Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per gestire l’autenticazione, la navigazione e raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito. Continuando a navigare o cliccando su OK accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni o bloccarne l’utilizzo clicca sul pulsante INFORMAZIONI.

Condizioni generali di utilizzo del sito

 

1. Premessa

L’accesso e l’utilizzo di questo sito web da parte di ciascun utente comporta la consapevole presa visione ed integrale accettazione dei termini e delle condizioni specificate nel presente disclaimer.

In qualsiasi momento, AMICI – Associazione Nazionale Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali Onlus (d’ora innanzi “AMICI”) si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web ed il suo utilizzo implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

 

2. Contenuto del sito

 

2.1 Descrizione

Il sito internet ufficiale di AMICI, www.amiciitalia.eu , è un portale d'informazione on-line che si propone di promuovere e favorire la conoscenza delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino, allo scopo di agevolare la diagnosi corretta e l’efficace cura e presa in carico delle persone che ne sono colpite, nonché l'aggiornamento sulle nuove acquisizioni scientifiche, diagnostiche e terapeutiche.

Il sito svolge inoltre un’opera di :

  • sensibilizzazione degli organismi istituzionali, politici, amministrativi e sanitari, gli organi di stampa e i mass media, locali e nazionali, al fine di migliorare l’assistenza ai malati e alle loro famiglie;
  • suggerimento, promozione e sviluppo di iniziative per migliorare la tutela, assicurare adeguati mezzi di assistenza ai malati e alle loro famiglie, in special modo laddove l’organizzazione sociosanitaria pubblica non offre qualità d'intervento e strutture adeguate;
  • promozione di iniziative culturali e formative, anche relative al Programma nazionale di E.C.M., corsi, pubblicazioni, conferenze, convegni e di ogni manifestazione che faciliti I'educazione dei malati, l'aggiornamento dei medici e degli operatori del sistema sanitario nazionale;
  • Promozione dell’aiuto alla ricerca, anche attraverso la raccolta di fondi.

Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, ecc..) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di AMICI.

Si specifica inoltre che, per quanto riguarda i contenuti pubblicati sul presente portale, gli stessi sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura, ma un errore è sempre possibile. L'obiettivo principale è fornire un'informazione precisa: si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti, sia sulle pagine informative che nei servizi interattivi all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. AMICI provvederà a correggerli il prima possibile.

 

2.2 Informazione medico-scientifica

Ove non diversamente previsto, le informazioni contenute nei materiali hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni.

Le informazioni a carattere sanitario e scientifico o inerenti la salute non vanno considerate in nessun caso sostitutive del parere o dell’opinione delle figure professionali del settore, e non possono essere considerate alla stregua di pareri professionali sostitutivi dell'intervento medico. AMICI non potrà essere considerata responsabile per qualsiasi azione od omissione posta in essere dagli utenti a seguito dell'uso delle informazioni contenute nei materiali.

 

2.3 Collegamenti con altri siti

Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati a siti di terzi (partner istituzionali, partner tecnici, aziende ed altro soggetti) che sostengono e collaborano con l’attività di AMICI. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell'utente e la sua informativa.

Gli utenti che, tramite link presenti nel sito web, decidono di accedere ad altri siti web collegati si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione poiché AMICI non è responsabile del contenuto degli stessi.

Fatti salvi gli accordi con terzi interessati, AMICI si riserva il diritto di eliminare in ogni momento qualsiasi link o programma di collegamento. L'Utente che volesse inserire nella propria "homepage" un link al presente sito web dovrà chiedere l'autorizzazione ad AMICI inoltrando richiesta scritta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. AMICI si riserva di valutare la richiesta e di concedere l’autorizzazione in assoluta discrezionalità.

Il cosiddetto "deep linking" è vietato: tutti i link al presente sito web devono condurre alla sua homepage e deve essere chiaro che questo sito web e i suoi contenuti vanno considerati separatamente dal sito che contiene il link; deve altresì essere chiaro che la proprietà e il “funzionamento” di questo sito web è di AMICI, senza alcuna condivisione del suo contenuto con il sito che ha attivato il collegamento.

Analogamente, è proibito il ricorso al"framing", tecnica con cui si include un sito esterno, o una sua porzione, all'interno di una gabbia di frame HTML in modo che il contenuto venga erogato direttamente dal sito esterno.

 

3. Diritti di proprietà intellettuale e/o industriale

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d'autore e di proprietà intellettuale. È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego non espressamente autorizzata del materiale presente sul Sito ( a titolo esemplificativo e non esaustivo : testi, filmati, foto, banche dati, ecc.), nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’intelletto ivi accessibili. Il Sito ed i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica.

Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l'espressa autorizzazione di AMICI.


4. Fundraising e donazioni on line

AMICI attraverso il sito raccoglie donazioni da destinarsi alla ricerca scientifica. La metodologia di raccolta è quella della donazione on line attraverso carte di credito. Sul sito si trovano le informazioni per poter donare anche attraverso altri canali quali, banca, telefono, posta ecc.

AMICI non delega nessuno a raccogliere fondi per proprio conto.

 

5. Politica pubblicitaria del sito di AMICI

Il sito di AMICI non è ordinariamente finanziato attraverso spazi pubblicitari e/o banner. Il sito di AMICI può tuttavia ospitare in specifici spazi aziende partner e sostenitori, senza tuttavia pubblicizzare specifici prodotti di tali soggetti.

 

6. Comportamenti vietati

Come già evidenziato è assolutamente vietato l’utilizzo dei contenuti del presente portale per scopi diversi rispetto alla sola consultazione per propria informazione personale. A maggior ragione, pertanto, l’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato

Sono altresì in ogni caso vietati:

- l’accesso, anche tentato non avendone titolo, ad aree riservate del sito web cui sia possibile accedere esclusivamente mediante credenziali specifiche di autorizzazione;
- la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;
- i comportamenti consistenti nel frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere, cedere o distribuire in alcun modo il Contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso di AMICI o comunque in violazione delle presenti condizioni;
- il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, file "nascosti" (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), “worm”, “cavalli di troia” o “bot a scopo di scrolling” o per il lancio di schermate multiple e per ulteriori attività in genere in grado di disturbare l'integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del sito web;
- in generale, l’utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;
- la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (per esempio indirizzi di posta elettronica).
- i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (per esempio i cosiddetti crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);

Qualora vengano riscontrate violazioni delle condizioni d'accesso e di uso del sito, AMICI si riserva la facoltà di adottare, senza alcun preavviso, ogni azione correttiva, inclusa l'esclusione del visitatore/utente dall'accesso al sito e ai suoi servizi e la rimozione di ogni materiale inserito sul sito dallo stesso visitatore/utente, senza assunzione da parte dell’Associazione di alcuna responsabilità in proposito, né diretta né indiretta, e con riserva per AMICI di intraprendere ogni iniziativa consentita dalla legge.

AMICI si impegna sin d’ora a collaborare con le Autorità competenti anche ai fini della tempestiva identificazione degli autori degli illeciti.

L’utente risponderà in proprio di tutti gli eventuali atti illeciti o lesivi ad esso imputabili, conferendo altresì la più ampia manleva ad AMICI nel caso il proprio comportamento violi le normative nazionali e/o internazionali a tutela della Proprietà Intellettuale e/o Industriale richiamate al punto 3. che precede e leda diritti di soggetti terzi.

 

7. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima, ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.

Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Milano.

Accedendo a questo sito ed utilizzando gli strumenti messi a disposizione, l'utente accetta implicitamente i termini e le condizioni sopra riportate , nessuna esclusa.

ISCRIVITI!

Questo contenuto è riservato ai soci dell'associazione.

Per avere accesso illimitato a tutti i contenuti del sito e per scoprire i vantaggi di essere un socio AMICI clicca qui sotto.