Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per gestire l’autenticazione, la navigazione e raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito. Continuando a navigare o cliccando su OK accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni o bloccarne l’utilizzo clicca sul pulsante INFORMAZIONI.

Arriva in Italia IBD Unmasked, campagna internazionale di Takeda che mette al centro i pazienti con IBD.  Parte integrante dell’iniziativa è la graphic novel ideata da Marvel Custom Solutions che, attraverso il supereroe Samarium e il suo team di Invincibili, esalta la forza dei pazienti con IBD.

IBD Unmasked mette in evidenza le sfide fisiche ed emotive che coloro che soffrono di IBD devono affrontare ogni giorno. Il sito rappresenta uno strumento di supporto per la comunità dei pazienti ed è arricchito con infografiche, test interattivi, domande frequenti e contenuti informativi per rafforzare l’interazione e il coinvolgimento di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, convivono con la malattia. Il sito dà anche la possibilità di creare il proprio supereroe e di condividerlo sui canali social. 

Samarium e gli Invincibili

Parte integrante del progetto è la graphic novel frutto della creatività di Marvel Custom Solutions, che racconta in quattro episodi la storia di Samarium, il supereroe con IBD. Nella vita reale Samarium è Ian, specialista in medicina legale affetto da colite ulcerosa. Quando si trasforma in supereroe crea un’armatura endotermica impenetrabile che lo rende agile e veloce. Nella sua battaglia Samarium non è solo: con lui c’è il team degli Invincibili, che uniscono le loro forze per combattere il cattivo: le IBD. Gli Invincibili sono Ethan alias Switchback e Oliva alias Datawave, entrambi con colite ulcerosa, Leo alias Rubblerouser, affetto da malattia di Crohn e l’infermiera Jiang alias Luminaria.

Visita il sito, leggi il primo capitolo delle avventure di Samarium e tutti i contenuti speciali per combattere ogni giorno la malattia.

ISCRIVITI!

Questo contenuto è riservato ai soci dell'associazione.

Per avere accesso illimitato a tutti i contenuti del sito e per scoprire i vantaggi di essere un socio AMICI clicca qui sotto.