Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per gestire l’autenticazione, la navigazione e raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito. Continuando a navigare o cliccando su OK accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni o bloccarne l’utilizzo clicca sul pulsante INFORMAZIONI.

AMICI WeCare è una iniziativa fortemente voluta dall’Associazione AMICI Onlus, con lo scopo di valorizzare nei confronti di medici, strutture ospedaliere, istituzioni e pazienti, i principi fondamentali su cui si basa la percezione della qualità di cura dei pazienti, per migliorarne la soddisfazione e la qualità della vita.

Nel corso di questi anni di attività, AMICI Onlus ha individuato 10 temi che compongono ciò che per i pazienti di MICI, o IBD, rappresenta una sorta di “decalogo della qualità di cura” e, oggi intendiamo aggiornare gli standard qualitativi della cura, attraverso il coinvolgimento di tutti Voi.

La campagna prevede la diffusione presso i centri regionali di ricerca dedicati ai pazienti di IBD di alcuni materiali informativi: una locandina, opuscoli contenenti il decalogo di Amici, alcune cartolina memorandum. Inoltre la campagna – che sarà accompagnata anche da una comunicazione dedicata attraverso testate on line – ha l’obiettivo di far partecipare ad un breve questionario on line i pazienti di IBD attraverso il sito www.amiciwecare.com

Riteniamo che valorizzare l'indispensabile ruolo delle persone affette da queste patologie sapendo cogliere i loro suggerimenti e contribuendo a migliorare l’assistenza ai pazienti di MICI, sia il primo passo verso un concreto processo di qualità partecipativo, invito che oggi la società ci impone.

Per fare questo, abbiamo bisogno della Vostra collaborazione e per questo motivo vi chiediamo di visitare il sito www.amiciwecare.com e di compilare il questionario.

Clicca qui per scaricare:

ISCRIVITI!

Questo contenuto è riservato ai soci dell'associazione.

Per avere accesso illimitato a tutti i contenuti del sito e per scoprire i vantaggi di essere un socio AMICI clicca qui sotto.