Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per gestire l’autenticazione, la navigazione e raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito. Continuando a navigare o cliccando su OK accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni o bloccarne l’utilizzo clicca sul pulsante INFORMAZIONI.

1 Novembre 2015. Dopo 2 anni di lavoro, il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per le malattie infiammatorie dell'intestino (Crohn e colite ulcerosa) è oggi "Accordo tra Governo-Regioni-Provincie autonome"

Il PDTA prodotto da Cittadinanzattiva ed AMICI, oltre ad essere stato riportato interamente all'interno dell'Accordo, rappresenta anche il primo PDTA (assieme a quello sulle malattie reumatiche infiammatorie ed autoimmuni) di livello nazionale approvato dalle Istituzioni. 

Possiamo dire di essere stati i primi in Italia ad avere avviato questo genere di attività, grazie anche al grande supporto dei medici e delle società scientifiche a cui vanno il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine per l'impegno e per il lavoro svolto.
All'interno degli atti viene richiamata esplicitamente Cittadinanzattiva-CnAMC, ANMAR e AMICI.
Da oggi parte un'altra sfida e cioè far sì che questi Accordi ora diventino realtà su tutti i territori del nostro Paese.

Clicca Qui per scaricare il testo approvato

[Clicca Qui] per scaricare il PDTA

ISCRIVITI!

Questo contenuto è riservato ai soci dell'associazione.

Per avere accesso illimitato a tutti i contenuti del sito e per scoprire i vantaggi di essere un socio AMICI clicca qui sotto.