Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per gestire l’autenticazione, la navigazione e raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito. Continuando a navigare o cliccando su OK accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni o bloccarne l’utilizzo clicca sul pulsante INFORMAZIONI.
Farmaci Segnalazione carenza farmaci

La carenza del Questran, farmaco prodotto da Bristol Myers Squibb s.r.l. BMS, determinata da problemi produttivi (blocco parziale della fornitura del principio attivo), è iniziata il 6 agosto scorso e dovrebbe concludersi entro febbraio 2019.
In questo periodo AMICI è stata in contatto con l’azienda e con AIFA che ha profuso il massimo sforzo per alleviare le difficoltà dei pazienti adottando le seguenti misure compensative:

L’aggiornamento del 15/11/2018 dell’elenco dei medicinali con i relativi prezzi di riferimento, ha eliminato il farmaco dalla lista di trasparenza, per cui la differenza di prezzo, che veniva richiesta nei mesi scorsi, non è più dovuta.

L’aggiornamento del 27/09/2018 dell’elenco dei medicinali con i relativi prezzi di riferimento, ha inserito il farmaco Mesavancol 1.200 mg. compresse gastroresistenti a rilascio prolungato 60 e 120 compresse,

Grande successo di AMICI. Facendo seguito alla Sentenza Tar Lazio n.12615 del 22 dicembre 2017, che ha dato ragione ad AMICI Onlus ed ha annullato l’inserimento nella lista di trasparenza del medicinale Pentasa nella confezione con codice AIC n. 027130071,

In merito alle notizie apparse nei giorni scorsi in merito al farmaco Salazopyrin EN 500 mg, riceviamo a pubblichiamo comunicazione da parte dell'azienda produttrice Pfizer

ISCRIVITI!

Questo contenuto è riservato ai soci dell'associazione.

Per avere accesso illimitato a tutti i contenuti del sito e per scoprire i vantaggi di essere un socio AMICI clicca qui sotto.