Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per gestire l’autenticazione, la navigazione e raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito. Continuando a navigare o cliccando su OK accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni o bloccarne l’utilizzo clicca sul pulsante INFORMAZIONI.
Farmaci Segnalazione carenza farmaci

In merito alle notizie apparse nei giorni scorsi in merito al farmaco Salazopyrin EN 500 mg, riceviamo a pubblichiamo comunicazione da parte dell'azienda produttrice Pfizer

Vi comunichiamo con la presente che a seguito di un valore fuori specifica nel test di dissoluzione, riscontrato a 36 mesi di stabilità, Pfizer Italia S.r.l. avendo informato l’Agenzia Italiana del Farmaco, procede al ritiro delle quantità ancora giacenti sul canale, del seguente lotto di:
 Salazopyrin EN 500 mg 100 cpr (Sulfasalazina) (AIC n. 012048031 - Lotto 5079875B - scadenza 08/2018)

Vi invitiamo pertanto a sospendere immediatamente la dispensazione del suddetto lotto. Quanto al momento eventualmente giacente presso di Voi, dovrà essere immagazzinato in area sicura e quindi predisposto per il ritiro per cui riceverete istruzioni a stretto giro.
Certi della Vostra collaborazione nell’estendere la presente ai Vostri Associati ci è gradita l’occasione per porgerVi i nostri più cordiali saluti

ISCRIVITI!

Questo contenuto è riservato ai soci dell'associazione.

Per avere accesso illimitato a tutti i contenuti del sito e per scoprire i vantaggi di essere un socio AMICI clicca qui sotto.