Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per gestire l’autenticazione, la navigazione e raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito. Continuando a navigare o cliccando su OK accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni o bloccarne l’utilizzo clicca sul pulsante INFORMAZIONI.

L’AIGO, Associazione Italiana Gastroenterologi e Endoscopisti Digestivi Ospedalieri, ha messo a punto, con la collaborazione di IG-IBD, un vademecum rivolto alle donne con MICI che si preparino a una gravidanza o siano già in attesa di un figlio.

L’obiettivo del documento è quello di affrontare tutti i dubbi e dare risposte alle domande più frequenti che una donna affetta da malattia di Crohn e Colite Ulcerosa può legittimamente porsi in caso di gravidanza. Il vademecum contiene importanti informazioni riguardanti il rapporto tra terapia e gravidanza, gli aspetti nutrizionali, l’influenza della gravidanza sugli effetti delle patologie e in generale si pone come uno strumento indispensabile per essere adeguatamente informati lungo tutto il percorso riproduttivo, dal concepimento fino al parto.

[Clicca Qui] per scaricare il documento 

ISCRIVITI!

Questo contenuto è riservato ai soci dell'associazione.

Per avere accesso illimitato a tutti i contenuti del sito e per scoprire i vantaggi di essere un socio AMICI clicca qui sotto.