Quest'anno più di 40 paesi in tutto il mondo si stanno unendo in uno sforzo unitario per far conoscere la malattia di Crohn e la colite ulcerosa in occasione della Giornata Mondiale IBD, che si tiene ogni anno il 19 maggio.
Gli sforzi di quest'anno si concentrano attorno ad una campagna video globale che incoraggia chiunque sia affetto da IBD a condividere la propria storia in un breve video con il tema unificante di "United We Stand".
Come partecipare!
La campagna invita chiunque sia affetto da malattia di Crohn e da colite ulcerosa - i pazienti, gli operatori sanitari, gastroenterologi, infermieri, familiari e amici di presentare e condividere lapropria storia un video da pubblicare su YouTube.
La durata dei video non deve superarei 20 secondi e dovrebbe includere il tuo nome, la tua città e paese, due frasi su come la malattia ha influenzato la tua vita e terminare con il messaggio "United We Stand against IBD". Per i social media, utilizzare il seguente hashtag #UnitedWeStand2015. Video saranno resi pubblici il 19 maggio 2015 e possono essere visualizzati sul sito web della Giornata Mondiale IBD (www.worldibdday.org).
Per ulteriori informazioni e istruzioni di campagna si prega di visitare www.worldibdday.org
Vi ricordiamo inoltre di contribuire con un vostro breve video alla campagna Ora che mi ci fai pensare: i video dei pazienti raccontano la “nuova” qualità di vita
Nel video-verità il paziente dovrà rispondere, mostrando momenti di vita vissuta ed evidenziando anche aspetti peculiari della propria quotidianità, alle seguenti tre domande:
• Come si convive con una MICI?
• È migliorata in questi anni la tua qualità di vita?
• Che cosa ami fare? A quali cose non vuoi assolutamente rinunciare?
Basta uno smartphone, un pc, una GoPro, una videocamera, una fotocamera, qualsiasi apparato idoneo alla registrazione audiovisiva.........e la vostra fantasia!