In occasione del X Congresso Nazionale della Società Scientifica IG-IBD, tenutosi a Riccione dal 27 al 30 Novembre, è stato eletto il direttivo. Tra i componenti del Consiglio, è stato nominato Segretario Generale il dott. Marco Daperno, della DS di Gastroenterologia dell’Ospedale ‘Mauriziano’ di Torino.
A lui e a tutto il consiglio direttivo, AMICI porge le congratulazioni e i migliori auguri affinché possa ulteriormente contribuire alla crescita di IG-IBD e consolidare una più stretta collaborazione con l’associazione.
Il nostro auspicio è quello di proseguire il lavoro svolto finora insieme, condividendo gli obiettivi comuni orientati verso una migliore la presa in carico del paziente e al reciproco impegno nella ricerca scientifica sulle MICI.
Al segretario uscente, prof. Alessandro Armuzzi, la nostra riconoscenza per essere stato il costante riferimento di tutta la comunità di pazienti, contribuendo a valorizzare il confronto e l'alleanza tra AMICI e IG-IBD, anche attraverso le numerose iniziative promosse assieme, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle cure e della vita delle persone affette da Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa, ben oltre la parte clinica della patologia.
Il nostro augurio di proseguire la sua brillante carriera con la passione che ha dimostrato durante il mandato con il suo direttivo a cui estendiamo i ringraziamenti. Siamo certi di poter contare sulla sua collaborazione anche in futuro e di averlo ancora al nostro fianco nel nostro percorso