"Siamo davvero orgogliosi di essere stati in grado non solo di pensare, ma soprattutto organizzare l' ITALIAN WORLD IBD WEEK nonostante i mesi di grande sofferenza, incertezza e paura per tutti noi.
E’ nel nostro DNA, quello di rilanciare e costruire ponti per mettere in connessione le persone.
Infatti l’Associazione è stata capace di cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia e di modulare con grande flessibilità e velocità i propri assetti organizzativi.
L’entusiasmo delle persone ha fatto il resto. Con questa settimana, che per noi è stata il fiore all’occhiello di tutti i nostri eventi, abbiamo dimostrato di essere presenti per i pazienti nonostante le distanze." - Enrica Previtali Presidente AMICI Onlus
La Giornata Mondiale, che doveva essere un unico evento in Puglia il 16 maggio, è stata trasformata in sette giornate durante le quali, nei collegamenti in diretta, i pazienti hanno avuto la possibilità di confrontarsi e interagire con i più importanti professionisti di riferimento, coinvolti su temi di maggior interesse riguardanti le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino: la ricerca scientifica, le infezioni, il trattamento della malattia, Intelligenza Artificiale, benessere sociale, nutrizione e sistema immunitario, psiche e mente.
Clicca a fondo pagina per prendere visione della rassegna stampa.