La Food Literacy è definita come la capacità di un individuo di ricercare, ottenere, interpretare e comprendere le informazioni alimentari nonché la competenza nell'utilizzo delle suddette informazioni e dei servizi necessari a compiere scelte appropriate in questo ambito.
Per comprendere meglio questi aspetti, AMICI effettua un'indagine con l’obiettivo di promuovere metodi e strumenti per il raggiungimento di più adeguati livelli di educazione alimentare e, di conseguenza, di una più corretta gestione nutrizionale individuale.
Il questionario che vi proponiamo è suddiviso in tre parti: la prima sezione concerne l'autovalutazione delle competenze alimentari, la seconda raccoglie informazioni sulle abitudini di vita e sullo stato di salute percepito, mentre la terza parte rileva il profilo socio-demografico. Il presente questionario, analizzato in maniera del tutto anonima, viene rivolto a tutte le persone affette da Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino che si rendono disponibili a contribuire al tale ricerca.
Per partecipare [Clicca Qui]