Lunedì 11 Marzo 2024 “Tutte le strade portano alla prevenzione: EndoRunner di Fujifilm Healthcare alla CEOforLIFE Clubhouse di Montecitorio”- dalle 17:00 alle 19:00 presso la CEOforLIFE Clubhouse di Piazza Montecitorio 116, Roma in occasione della Giornata di Sensibilizzazione e Prevenzione sui tumori del colon-retto (in allegato l’agenda dei lavori).
Richiedi l’iscrizione alla seguente mail: info@ceoforlifeawards.com
EndoRunner è un mobile training centre di Fujifilm Europa dotato di 3 stazioni endoscopiche, tutte provviste di simulatori sintetici, per la formazione su procedure diagnostiche e interventistiche di videoendoscopia ed ecoendoscopia digestiva e bronchiale. In Italia, Fujifilm con EndoRunner - coinvolgendo strutture ospedaliere e universitarie – propone un programma strutturato a medio e lungo termine di giornate formative che dall’ottobre 2022 a giugno 2023 ha richiamato 70 studenti, oltre 70 specializzandi, 110 medici strutturati e 100 infermieri.
Nel prossimo futuro, Fujifilm Italia con EndoRunner si pone l’obiettivo di affiancare un nuovo impegno alle attività di divulgazione scientifica e di formazione del personale sanitario: sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo prevenzione e screening del colon-retto, in collaborazione con società scientifiche attive in quest’ambito.
Endorunner sarà lo strumento messo nelle mani di medici esperti gastroenterologi ed endoscopisti per enfatizzare che la prevenzione ha come alleata una tecnologia di altissimo livello, come ad esempio il sistema di Intelligenza Artificiale a supporto del medico nelle fasi di identificazione e caratterizzazione delle lesioni.
Fujifilm Italia - avvalendosi della collaborazione con CEOforLife – ha organizzato per marzo (mese della prevenzione del cancro al colon retto) un evento educazionale con il coinvolgimento di rappresentati di società scientifiche, rappresentati istituzionali ed esperti del settore sanitario, al fine di approfondire le tematiche correlate allo screening del cancro al colon retto.
[Clicca qui] per il programma