Video | Incontro medici pazienti a Milano (San Raffaele) | 15 Marzo 2025

Guarda la registrazione dell'Incontro Medici-Pazienti a Milano. Lo scorso 15 marzo 2025, presso l'Aula San Raffaele dell'Ospedale San Raffaele di Milano, si è tenuto un Incontro Medici-Pazienti dedicato alle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. Un evento prezioso che ha visto la partecipazione di esperti del settore e pazienti, con l'obiettivo di approfondire le piu recenti novita sulla gestione della malattia e rispondere ai dubbi e alle domande dei presenti.

Non hai potuto partecipare? Ora puoi guardare la registrazione completa della diretta streaming

Un evento ricco di contenuti e confronti. Durante l'incontro, i partecipanti hanno potuto assistere a interventi di specialisti in gastroenterologia, nutrizione e psicologia, che hanno condiviso le loro conoscenze sulle strategie di trattamento e sull'importanza dell'aderenza terapeutica. Inoltre, sono state affrontate tematiche cruciali come il ruolo della ricerca scientifica e le prospettive future nella cura della malattia.

Tra i temi trattati

  • Le nuove frontiere terapeutiche per la malattia di Crohn e la colite ulcerosa
  • L'importanza della diagnosi precoce e dei percorsi di cura integrati
  • Il supporto nutrizionale e l'impatto dello stile di vita sulla gestione della malattia
  • La voce dei pazienti esperienze, sfide e soluzioni condivise

Un'occasione di dialogo e confronto. L'evento ha rappresentato un momento fondamentale per rafforzare la collaborazione tra medici e pazienti, favorendo uno scambio di conoscenze e di esperienze utili per migliorare la qualita della vita delle persone affette da MICI.

Rivivi i momenti piu importanti e accedi a informazioni preziose guardando la registrazione completa

Condividi questo articolo con chi potrebbe trovarlo utile