COVID19: presentate due ricerche effettuate a marzo in piena emergenza da AMICI Onlus

Due ricerche effettuate a marzo in piena emergenza da AMICI Onlus: la prima in collaborazione con Cittadinanzattiva, la seconda con EngageMinds HUB – Università Cattolica di Milano. Oltre 3700 i questionari compilati.

Presentate le raccomandazioni per promuovere buone prassi di engagement e presa in carico dei bisogni psicologici, sociali e assistenziali nei pazienti con MICI

UNIVERSO MICI: COMPLESSITÀ, MULTIFATTORIALITÀ, TERRITORIO E NUOVE TECNOLOGIE. 

L’ENGAGEMENT DEL PAZIENTE, ATTORE FONDAMENTALE PER LA QUALITÀ DELLE PROPRIE CURE, BENESSERE PSICOFISICO E QUALITÀ DELLA VITA.

Sereni interiormente, lo psicologo tra gli AMICI

AMICI Onlus prosegue per tutto il mese di maggio col progetto “Sereni interiormente, lo psicologo tra gli AMICI”.

Gruppi di supporto per il benessere interiore

[Aggiornamento: gli appuntamenti sono completi] Dentro di noi convivono emozioni diverse, a volte siamo in conflitto con noi stessi, altre volte ci sentiamo prigionieri dell'ansia o della paura ma ricerchiamo la felicità per sentirci leggeri.

Supporto psicologico gratuito ai pazienti con MICI

AMICI Onlus desidera mantenere alta l'attenzione ai bisogni dei propri soci. Consapevoli che in questa fase di emergenza legata alla pandemia Covid-19, sentimenti di paura, preoccupazione e smarrimento possono generare in tutti noi ansia e disagio, abbiamo organizzato&nbsp